La qualità delle acque è di notevole importanza al fine di poter soddisfare i limiti previsti dalle molteplici leggi di riferimento. Ma l’interpretazione del solo dato analitico senza la garanzia di un buon campionamento, può essere fuorviante e di poco significato.
Generalmente si pensa che i campioni di acqua siano omogenei, che abbiano la stessa composizione; nella realtà la loro composizione varia da un punto all’altro del campione stesso.
Lab Control si affida di tecnici altamente specializzati e di tutte le strumentazioni all’avanguardia che garantiscono competenza e affidabilità della delicata fase di campionamento.
Lab Control esegue campionamenti secondo quanto previsto dalle normative vigenti di:
- acque di falda,
- acque superficiali,
- acque reflue,
- acque destinate al consumo umano,
- acque naturali
- acque di piscina.
La catena di custodia tra la fase di campionamento e l’arrivo dei campioni stessi presso il laboratorio, permette di conservare l’integrità delle proprietà chimico-fisico dei campioni, al fine di garantire la massima qualità sul dato analitico finale.
Nel caso di campionamento effettuato dal cliente, Lab Control mette a disposizione della propria clientela (contenitori idonei, supporti, stabilizzanti, modalità operative, ecc.)